top of page

Colazione da campioni, per davvero

  • Immagine del redattore: Teo Faust
    Teo Faust
  • 3 apr 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Ci sono stati giorni in cui la colazione era un meccanismo rodato perfettamente e composto da una birretta calda scordata sul tavolo la sera prima, sigaretta e qualche patatina avvizzita trovata in casa. La massima “Mens sana in corpore sano” era per lo più conosciuta perché tatuata addosso a qualche fricchettone con sindrome alimentare alienante. Non ho mai sopportato i fricchettoni.

Poi figuriamoci, tutti a dire che la colazione è il pasto più importante della giornata, come se fosse possibile che qualcuno abbia voglia di alzarsi per preparare qualcosa da mangiare.

Per fortuna il tempo cambia le persone, in meglio o in peggio questo non lo so, ma di sicuro ha cambiato la mia colazione. Sono passato anche per la fase cappuccino e brioche sia chiaro, ma quello di cui voglio parlarvi è un’altra cosa, la certezza che questa pratica sia di fondamentale importanza sull’andamento della giornata.

Sono sempre stato combattuto sui sentimenti che provavo a vedere la mia compagna prendersi del tempo per fare colazione, sembrava quasi un rito religioso. Sarà che ho poco da spartire con le religioni, ma mi sentivo come Travaglio davanti a Berlusconi, scalpitavo perché tutto finisse nel più breve tempo possibile… com’è possibile perdere tutto questo tempo. Dall’altra parte invece ero come una ragazzina davanti a Justin Bieber, avrei voluto farmelo.

Ho scelto di essere la ragazzina e dopo un bel po’ di esperimenti e calcoli (sganciando i big money ad un nutrizionista) sono arrivato alla ricetta perfetta per la colazione. Quella in foto.

Quasi zero carboidrati, una botta di proteine, una canzone piazzata bene e la giornata parte come uno shuttle direzione Marte… provare per credere. Non sto qui a spiegarvi il tutto per bene, altrimenti vi chiederei dei soldi, vi basti pensare che bastano gran poche cose, la più importante è il coppapasta diametro 10 cm e poi:

1 fetta di pane integrale (dimensioni minime del lato 10 cm)

1 uovo

1 banana

1 Kiwi

Un cucchiaio di semi di Chia

1 tazza di latte

1 tazza di caffè

Il coppapasta è indispensabile sia per dare la forma rotonda al pane che per darla all’uovo all’occhio di bue. Se vi serve la ricetta per cucinare l’uovo, cercate su google. Pazzi.

Un’altra cosa fondamentale è disporre tutte le cose con cura. Serve a dare il via alla giornata con estrema potenza.

Poi potete anche fumare.

I fricchettoni non li sopporto tutt’ora.

Buona giornata.

 
 
 

Comments


Join our mailing list. Never miss an update

Thanks for submitting!

© Thefalab production

bottom of page